13 Febbraio 2012

Happy Valentine’s day

dolci idee per il vostro San Valentino all’insegna dell’home made.

J’adore les macarons

Settimane di studi ed ecco che è giunta l’ora della sperimentazione vera a propria! 

Ho seguito il mio amato libro “macarons” ricevuto in regalo a Natale, una vera e propria Bibbia di queste meraviglie francesi.

Per il primo esperimento mi sono lanciata sulla ricetta  base alla vaniglia; l’aspetto non era proprio perfetto e da manuale (forse colpa del frullatore che ha deciso di rompersi nel momento più sbagliato) ma devo ammettere che gusto e consistenza mi hanno fatto fare un tuffo immediato in quel di Parigi proprio dove ho imparato a conoscere ed amare queste delizie.
Come sempre una volta appurata la buona riuscita dell’impresa mi sono divertita a confezionarli.
La vera soddisfazione però è arrivata quando al fortunato a cui sono stati regalati si è illuminato il viso: fatica ripagata e voglia di intraprendere nuovi esperimenti con nuovi gusti e colori.

Sweet hearts  

Questa idea è veloce e super dolce e per gli amanti dello zucchero – diciamo pure drogati – come il mio fidanzato non può che essere un regalo super gradito!
La cosa più difficile è trovare lo stampino adeguato – io l’ho scovato per pura fortuna in una cartoleria che vende accessori per la modellazione del fimo –  .
Ricetta:
Zucchero (bianco semolato o di canna), acqua QB. [a scelta si possono aggiungere dei coloranti].
Mescolare il composto e con l’aiuto della formina creare i cuoricini, fare poi indurire tutto all’aria per 12 ore.
Ed ecco questi favolosi zuccherini.
 
enjoy your tea !!!!
Comments

2 thoughts on “Happy Valentine’s day

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *