13 Aprile 2012

Baby Card

Come ogni regalo che si rispetta ho pensato al bigliettino in coordinato in tema Bib ovviamente. Colla, cartoncini, colori, timbri, inchiostro, punch, glitter, nastri, bottoni e pizzi: aaaaaaha..che soddisfazione!

13 Aprile 2012

Baby Bib

Ecco il mio primo vero lavoro fatto con la mia amata Singer! L’idea è venuta quasi da sé visto che un sacco di mie amichette sono diventate, o lo saranno presto, mamme.Il cartamodello è frutto dell’unione di diversi modelli trovati qua e là. La misura è perfetta per un neonato perciò presto mi devo ingegnare per creare un modello per i bimbi un pò più grandi. Dopo la fase 1 studio  con relativo prototipo – assolutamente inguardabile fatto con stracci bucati- c’è stata la fase 2 shopping. Come una bambina in un negozio di caramelle (perché si dice “bambina”? io pure mi esalto) nel negozio di stoffe mi sono persa in abbinamenti e fantasie. Ho…

8 Aprile 2012

Easter egg card

Un messaggio segreto da consegnare il giorno di Pasqua. Un bellissimo lavoretto da fare con i bambini può contenere una preghiera, una poesia..o perché no: una mappa del tesoro! Si procede forando l’uovo nelle due estremità per permettere lo svuotamento, il foro inferiore darà più ampio per permettere di inserire il messaggio e quello superiore serve per soffiare facilitando l’operazione di svuotamento. Lavare e lasciare ad asciugare l’uovo vuoto. Preparare il bigliettino arrotolato. Confezionare come più vi piace!!! [ovviamente si può anche colorare l’uovo con tempere o smalti, io ho preferito lasciarlo al naturale coprendo semplicemente i buchini con dei piccoli adesivi] Buon divertimento! e BUONA PASQUA

7 Aprile 2012

Happy vintage Easter

Un tocco vintage alla mia Pasqua!  Cari Auguri Stampe vintage in cornice Ikea, candeline rosa e coniglietti in ceramica presi ad un mercatino dell’antiquariato.  

5 Aprile 2012

Ready to fly

Custodia per il passaporto. Carina come idea regalo e di buon auspicio per un viaggio internazionale.