20 Ottobre 2014

Porta Legna

Avendo il camino si è reso necessario ricavare uno spazio in casa per raccogliere la legna. La legna arreda e non mi dispiace averla in soggiorno ma purtroppo sporca e se non si utilizza potrebbe creare dei problemi con gli insetti quindi nei periodi in cui il camino è spendo abbiamo deciso di adottare “l’assetto estivo” riempiendo il vano con i libri.    

15 Ottobre 2014

Flowers Bulbs e Merenda

Mi sono cimentata in un nuovo esperimento: piantare bulbi in vaso.Li ho acquistati da Liddl e ad una bancarella olandese durante la manifestazione annuale dei Mercatanti. Documentandomi sul web ho scoperto di poter “fregare” queste belle patatine facendogli credere che l’inverno sia passato mettendole in frigo al buio per un paio di settimane e posizionando poi i vasi in casa: il teporino dovrebbe convincerle a fiorire! Ecco che mi cimento nell’impresa. Il bel sole ed il lavoro agricolo ci hanno fatto venire voglia di una bella merendina in giardino con dei dolcini fatti in casa, chinotto e gassosa Lurisia.